Chi Siamo

Chi Siamo

RT RACING TEAM:

La nostra associazione ha lo scopo principale di Sviluppare e diffondere l’attività sportiva dilettantistica connessa alla disciplina del Karting e delle specializzazioni associate quali Telemetria, Meccanica.

L’associazione ha lo scopo svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica dello sport Karting focalizzata alle categorie PUFFI e MINI.

L’associazione non ha scopi di lucro; gli eventuali proventi dell’ attività associativa devono essere reinvestiti in attività sportive. Durante la vita dell’associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto, fondi, riserve o capitale, salvo che questo sia imposto dalla legge.

Scopo istituzionale dell’Associazione è quello di confrontarsi con le varie Autorità Sportive nell’ambito del Karting per consentire agli Associati si svolgere al meglio l’attività Sportiva e tutelare gli interessi dei giovani piloti (kartisti).Promuovere, organizzare e partecipare a competizioni e manifestazioni sportive, kartistiche, di qualsiasi genere e far avvicinare al settore kartistico un sempre maggior numero di giovani appassionati.

Rispettare le norme dello statuto e dei regolamenti della RT Racing A.S.D. e della Federazione o Ente di appartenenza nella parte relativa all’organizzazione o alla gestione delle Società e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate.

Promuovere sul territorio l’attività sportiva, kartistica e collaborare con gli enti locali nell’organizzazione di manifestazioni inerenti all’attività dell’Associazione.

Formare e preparare nuove leve per l’attività kartistica sportiva e indirizzarle verso le normative e direttive decise.